Antonio D’Urso nominato vice presidente della Federazione aziende sanitarie e ospedaliere

antonio d'urso asl sud est

Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est, è uno degli otto vice presidenti nazionali della Fiaso, la Federazione delle aziende sanitarie e ospedaliere. È l’unico direttore generale delle Asl toscane nominato nel comitato di presidenza di ieri.

Il presidente Giovanni Migliore ha detto: “La stagione attuale richiederà a tutti noi un’attenzione particolare per le aziende sanitarie sui territori, la promozione di una sempre maggiore collegialità, l’integrazione e la circolazione delle tante competenze che sono una risorsa del Servizio sanitario nazionale e del Paese”.

“La mia nomina -ha commentato Antonio D’Urso- è in primo luogo il riconoscimento del ruolo rilevante della Toscana nelle strategie sanitarie nazionali. Un punto di riferimento che si conferma in questa difficilissima fase che, però, è anche ricca di opportunità per definire e concretizzare nuove strategie che non siano un semplice ritorno al periodo pre Covid. E, se posso, è anche un riconoscimento per l’intera Asl Toscana sud est della cui comunità professionale mi sento espressione e parte integrante”.