Andrea Pinzuti nuovo segretario della Lega Val d’Orcia – Amiata

Andrea Pinzuti è il nuovo segretario della Lega sezione Valdorcia-Amiata. A deciderlo è stato il congresso della stessa sezione che si è svolto nel weekend. I membri del consiglio direttivo sono Carlo Rossi e Giovanni Costa

“L’Amiata senese si ritrova a fare i conti con situazioni destabilizzanti come la geotermia e la discarica che coinvolge l’ ambiente. La valle deve fare i conti con le criticità delle strade e delle infrastrutture, oltre alla cronica assenza di collegamenti moderni con le grandi vie di comunicazione”, afferma Pinzuti. “Questo -continua- è un punto di partenza per rilanciare la Lega in un territorio che ha bisogno di attenzione, ascolto e di interventi concreti e mirati”.

Ancora Pinzuti: “Con l’aiuto degli altri militanti della Lega e l’impegno del consiglio direttivo cercheremo di risvegliare la zona dal torpore politico che l’attanaglia. Costa si occuperà in particolare della Valdorcia, dove nelle recenti elezioni politiche si è dimostrato, numeri alla mano, che la Lega può contare su uno zoccolo duro”.

La chiosa: “Invitiamo i cittadini che vogliono collaborare ad aiutarci, segnalandoci situazioni o proponendosi, per rendere ancora più grande la Lega in provincia e in Toscana”