Ance Siena: “Siamo pronti alle nuove sfide del sistema economico senese”

Nella riunione di insediamento del consiglio generale dell’Associazione nazionale costruttori edili (Ance, ndr.) Siena, sono stati affrontati tanti temi. Ance si è detta pronta alle nuove sfide per competere nel sistema economico senese. Tra gli argomenti affrontati le opportunità ed i servizi per sfruttare le opportunità del superbonus 110%, i lavori pubblici ed i bandi, la formazione in edilizia e sistemi tecnologici e digitali per innovare l’organizzazione delle imprese edili della provincia di Siena.

Marchettini, neo presidente di Ance Siena, spiega: “Le imprese riunite sotto Ance Siena rilanciano un piano di azione per rafforzare l’associazione come un organismo dinamico, propositivo, a disposizione del territorio, delle istituzioni e riferimento per le imprese dei costruttori edili che ne fanno parte ma inclusiva e pronta di fronte alle nuove sfide che la attendono per competere nel sistema economico senese e regionale. Siamo imprese serie e affidabili: naturali partner di enti pubblici e privati per eseguire bene e nei tempi i lavori”.

Tra gli argomenti affrontati la partecipazione dell’associazione al tavolo delle professioni coordinato dal comune di Siena, il buon andamento della cassa edile e della scuola edile, la necessità di tutelare il lavoro regolare nell’edilizia, qualificando e valorizzando sempre di più l’impresa edile seria e regolare e mettendo fuori mercato le imprese non affidabili che lasciano lavori incompiuti o mal eseguiti. Sono state analizzate  le opportunità e i servizi per sfruttare le opportunità del Superbonus 110%. Varata anche la definizione della nuova campagna di promozione ‘#NoisiamoAnce’. Infine, il ruolo sempre più strategico per le aziende del comparto edile e i soggetti del territorio di Ingenium Srl, la società di servizi di Ance Siena che offre servizi e strumentazioni tecniche per poter competere sul mercato (Bim- laser scanner- termocamera) oltre alla gestione di cantieri.