Ampugnano, nei giorni di Palio registrati oltre 120 movimenti tra atterraggi e decolli

Sono oltre 120 i movimenti registrati all’Aeroporto di Siena Ampugnano in questi giorni di Palio. Lo scalo di Siena sta infatti coordinando decolli e atterraggi da tutta Europa, confermando di avere le caratteristiche operative necessarie per accogliere voli executive o jet privati e commerciali.

“In questi giorni in cui Siena vive il Palio, e quindi accoglie tanti turisti in arrivo da tutto il mondo, – spiega il Direttore Generale dell’Aeroporto di Siena Spa, Marco Carletti – la nostra struttura, grazie all’impegno e al lavoro del personale, sta gestendo in modo efficace un flusso di traffico che si aggira intorno ai 120 movimenti complessivi, ovvero tra decolli e atterraggi. Si tratta di voli registrati a partire da martedì 28 giugno e previsti fino a lunedì 3 luglio. I nostri piazzali sono completamente pieni di aeromobili di varie caratteristiche e dimensioni, atterrati in queste ore su Ampugnano con a bordo numerosi turisti che hanno scelto l’aereo per raggiungere più rapidamente la nostra città”.

“Siamo soddisfatti dei numeri registrati in questi giorni – sottolinea il Presidente di Aeroporto di Siena Spa, Claudio Machetti – che confermano come il nostro aeroporto possa rappresentare un’ottima alternativa per raggiungere Siena e il suo territorio, specie in un contesto particolare come quello che stiamo vivendo in questi giorni di Palio. Abbiamo sempre evidenziato come in casi di eventi particolari, un aeroporto funzionale possa garantire una porta di accesso in più al nostro territorio e per questo porteremo avanti il nostro percorso che punta esclusivamente all’adeguamento della struttura”.