Amici dei gatti unitevi: la serata imperdibile per chi ama i mici è all’Orto de’Pecci con I Cassiopei

Venerdì 23 Novembre all’Orto dè Pecci avrà luogo la cena di beneficenza completamente dedicata ai gatti, per la raccolta fondi dell’Oasi Felina I Cassiopei.

L’Oasi è una struttura interamente dedicata al soccorso e al ricovero di gatti randagi, feriti o abbandonati. Al momento sono ospitati 70 gatti, fra cuccioli, anziani e malati che vengono accuditi quotidianamente da personale volontario.

Potrete sentire la storia di di Nappoleone, che è in clinica  a Firenze a fare l’elettrochemioterapia per un tumore al naso perché i suoi ex-umani lo hanno abbandonato. Potrete scoprire che ogni seduta costa centinaia di euro ma lui è un super –gatto e lotta e ne ha già superati due e supererà anche questo.
Potrete sapere di Giotto, abbandonato dalla famiglia dopo otto anni di divano perché…perché sì.
Potrete sentire di nonno Spotty abbandonato dopo 13 anni perché ha la FIV.
Potrete conoscere 70 di storie come queste perché al momento sono 70 i mici che l’Oasi accoglie (ma il merito va al Duca Biagio il magnanimo) fra cuccioli, anziani e malati. L’Oasi è una struttura interamente dedicata al soccorso e al ricovero di gatti randagi, feriti o abbandonati. Più malati sono, più rifiutati sono e più, a I Cassiopei trovano amore e, una possibilità di vita. Però, c’è sempre un però, oltre alle cure quotidiane che necessitano (pioggia, acqua, tifone, vento, neve, solleone), la  struttura non beneficia di sostentamento pubblico ma è finanziata interamente da privati che provvedono, con i propri mezzi, a tutte le spese necessarie per il benessere dei gatti: cibo, medicinali, spese veterinarie, manutenzione ambiente e quanto altro sia necessario.

La struttura non beneficia di sostentamento pubblico ma è finanziata interamente da privati che provvedono a sostenere con i propri mezzi tutte le spese necessarie per il benessere dei mici: cibo, medicinali, spese veterinarie, manutenzione ambiente, ecc.

La cena di Venerdì 23 nasce con l’obiettivo di aiutare l’oasi a autofinanziarsi, soprattutto per le gravose spese veterinarie degli ultimi mesi, che si sono rese necessarie per l’accesso di gatti con gravi e complessi problemi medici.

Il programma della serata prevede buon cibo e numerosi giochi di società per divertirsi e fare del bene ai gatti che tutti amano!
Appuntamento all’Orto de Pecci…