Allontanate 22 persone da Siena e provincia, ritenute pericolose per la sicurezza pubblica

Polizia

Prosegue senza sosta l’attività della Divisione Anticrimine della Questura di Siena, guidata dal dirigente Maurizio Mazzei.

Nel mese di giugno ancora non terminato sono state allontanate dai territori di Siena e provincia 22 persone, tra le quali 9 stranieri di origini rumene, ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Le misure di prevenzione adottate sono, infatti, un valido strumenti di “difesa sociale”, di natura amministrativa, emesso nei confronti di persone pericolose che si siano rese responsabili di fatti riprovevoli, anche non di reato, o che abbiano una particolare personalità dedotta dal comportamento antisociale tenuto.

Dei 22 allontanamenti, 6 sono stati previsti con divieto di ritorno a Siena per tre anni nei confronti di persone con precedenti di polizia a carico, connessi ai reati contro il patrimonio o al commercio abusivo o irregolare di merci.

Gli altri 16 sono stati adottati, per periodi da uno a tre anni, con divieto di ritorno nei comuni di Pienza, Casole d’Elsa, Monteroni d’Arbia, Chianciano Terme, Chiusdino, Sinalunga, Monticiano e Monteriggioni.