Alloggi a canone concordato: a Siena bando prorogato fino al 19 aprile. Ecco come presentare domanda

A seguito di segnalazioni da parte di istituzioni e cittadini che evidenziavano difficoltà per ottenere nei termini previsti la certificazione Isee a causa dell’accavallamento delle scadenze relative al reddito di cittadinanza e ad altre necessità amministrative e fiscali, l’amministrazione ha prorogato al prossimo 19 aprile  la data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al bando per la formazione di una graduatoria inerente l’assegnazione in locazione di alloggi a canone concordato.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti e disponibili all’URP, ufficio relazioni con il pubblico, Piazza del Campo n. 7 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30.

Il bando e il modulo di domanda sono, inoltre, consultabili e scaricabili anche sul sito istituzionale www.comune.siena.it seguendo il percorso Il Comune/Servizi/Patrimonio e Politiche Abitative.

E’ richiesta la residenza da almeno 3 anni, oppure un’attività lavorativa in corso nel Comune, che si sia protratta per almeno 18 mesi negli ultimi 3 anni.

Il nucleo familiare richiedente deve avere una situazione economica Isee compresa fra 13mila e 40mila euro (certificabile da dichiarazione Ise/Isee), oltre a tutti gli altri requisiti specificati nel bando.