Alla guida dopo essersi “fatto” di eroina, denunciato dalla Polizia

Polizia stradale

Nel primo pomeriggio di ieri, una pattuglia della Polizia Stradale di Siena, dipendente dal distaccamento di Montepulciano, ha intercettato nei pressi del casello Valdichiana, un’autovettura, Fiat Bravo, con a bordo due personaggi già noti per varie violazioni sulla normativa sugli stupefacenti.

I due, P.A. 37 anni e P.G. 35 anni, provenienti da Poggibonsi, appena fermati dai poliziotti hanno dato loro motivazioni contrastanti in merito alla propria presenza in quella zona, a sud della nostra provincia.

I poliziotti, già insospettiti dal loro atteggiamento, si sono convinti che stessero facendo qualcosa di illegale, ancor più quando li hanno visti, contrariamente a quanto inizialmente dichiarato, avviarsi in direzione di Perugia.

L’acume investigativo degli agenti è stato, infatti, premiato un paio d’ore più tardi quando, intercettata nuovamente la Bravo nei pressi di Sinalunga, hanno accertato che i due, come hanno poi candidamente ammesso, si erano recati nel capoluogo umbro per acquistare e “farsi” una dose di eroina.

I poliziotti li hanno allora accompagnati presso l’Ospedale di Nottola per gli accertamenti previsti, che hanno dato esito positivo. Il conducente è stato pertanto denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti l’altro verrà segnalato al Prefetto come “assuntore” di droga.