Alessio Serragli neoeletto sindaco di Monticiano: “Sto ancora aspettando di incontrare Letta”

“Sto ancora aspettando Enrico Letta”, è questo il messaggio che Alessio Serragli, neo sindaco di Monticiano ha voluto lanciare all’indomani della sua elezione. “In campagna elettorale inevitabilmente – prosegue – abbiamo avuto l’incrocio con quella che i candidati alle suppletive stavano portando avanti. Da questo punto di vista, abbiamo un po’ subito l’etichetta di lista di centrodestra, ma la realtà è diversa. Noi siamo a tutti gli effetti una lista civica e nessuno di noi ha tessere di partito “.

“Enrico Letta, a suo tempo – spiega ancora Serragli – aveva promesso di incontrare tutti i sindaci del territorio, ma nonostante sia venuto a Iesa, nel nostro comune, ed io fossi il vicesindaco facente funzioni, non mi ha voluto incontrare. Io sto ancora aspettando di incontrarlo, ma al momento non ho avuto alcun tipo di contatto. Onestamente, mi preoccupo di come Letta possa occuparsi di noi senza averci nemmeno voluto incontrare”.

“Io sono disposto – conclude – a interfacciarmi con qualsiasi organo o istituzione proprio perché siamo civici. In quanti civici, rifiutiamo qualsiasi etichetta politica, quella di centrodestra compresa”.