Al via i lavori di ripristino della pavimentazione sulla SS 1 ‘Aurelia’ e sulla SS 223 ‘di Paganico’

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito della gara d’appalto per i lavori di risanamento della pavimentazione sulle strade statali 1 “Aurelia” e 223 “di Paganico”, nelle province di Siena, Livorno e Grosseto. Gli interventi, per un investimento complessivo di circa 675 mila euro, avranno una durata di circa tre mesi dalla data di consegna.

L’impresa aggiudicataria è la “Giovannini costruzioni SpA”, con sede a Roma.

 

Nei giorni scorsi l’Anas ha inoltre aggiudicato altri due appalti per lavori di manutenzione straordinaria sulle altre strade statali della Toscana.

 

Il primo appalto, per un importo di 580 mila euro, riguarda il raccordo autostradale Bettolle-Perugia, la SS 715 “Siena-Bettolle”, il raccordo Arezzo-Battifolle, la E-78 “Grosseto-Fano”, la SS 73 “Senese-Aretina” e la SS 67 “Tosco-Romagnola”, nelle province di Firenze, Arezzo, Pisa e Siena.

I lavori saranno completati entro il prossimo ottobre. L’impresa aggiudicataria è la “Cemenbit Srl”, con sede in provincia di Lucca.

 

Il secondo appalto, per un importo di 584 mila euro, riguarda la SS 1 “Aurelia”, la SS 12 e 12 Radd. “Dell’Abetone e del Brennero”, la SS 12 “Variante Ponte a Moriano”, la SS 62 “Della Cisa”, la SS 63 “Del Cerreto”, la SS 64 “Porrettana”, la SS 67 e 67 Bis “Tosco-Romagnola” e la SS 716 “Raccordo di Pistoia”, nelle province di Firenze, Livorno, Pisa, Lucca, Massa Carrara e Pistoia.

I lavori saranno completati entro il prossimo novembre. L’impresa aggiudicataria è la “Pascale Cave e costruzioni Srl”, con sede in provincia di Potenza.

 

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.