“Al Caselli ci siamo fatti trovare pronti, ma la battaglia è dura”

“Al Caselli ci siamo fatti trovare pronti, ma la battaglia è dura”, è il commento del dirigente scolastico dell’istituto senese Luca Guerranti.

Ieri, martedì 13 novembre, l’Asl ha comunicato che un giovane che frequenta la scuola è risultato positivo al tampone per il coronavirus, “non tutti i suoi compagni sono in quarantena perché alcuni erano assenti quando questo ragazzo era in classe – prosegue-. Ad oggi sono in isolamento una decina di docenti ed una ventina di studenti”.

Non si ferma la diffusione nel virus tra gli studenti e gli alunni delle scuole nel comune di Siena, ed il Caselli è la seconda struttura, dopo la Duprè, colpita dal fenomeno, “ma non ci saranno complicazioni e al momento stiamo gestendo la situazione – chiarisce Guerranti-. Non ci saranno riduzioni o rimodulazioni di orari, piano piano stanno arrivando le ultime nomine dei professori e stavamo comunque lavorando ancora con l’orario antimeridiano. Con la didattica a distanza ci stiamo muovendo, abbiamo comunque una piattaforma digitale unica per partire”.

MC