Al Carrefour Superstore di Siena arriva l’ecocompattatore per il riciclo delle bottiglie di plastica

Etruria Retail investe ancora sulla sostenibilità. Oggi, martedì 6 settembre, è stato inaugurato al Carrefour Market Superstore di Siena, in Piazza Maestri del Lavoro 30, il nuovo ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie a uso alimentare in PET (polietilene tereftalato), realizzato in collaborazione con il consorzio Coripet. Al taglio del nastro hanno partecipato: Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail, Davide Schieppati, direttore commerciale del consorzio Coripet, ed Elisabetta Caporusso, responsabile del punto vendita Carrefour Market Superstore di Siena.

L’installazione del nuovo ecocompattatore è buona notizia per l’ambiente, ma anche per i clienti Etruria Retail. Attraverso il conferimento delle bottiglie, infatti, sarà possibile accumulare punti e sconti. Ogni bottiglia, esclusivamente a uso alimentare, vale un punto. Ogni 200 punti raccolti danno il diritto a 2 euro di sconto su una spesa minima di 25 euro. La raccolta punti avviene scaricando l’app gratuita di Coripet e associandola alla carta “Sempre con te”. Il percorso “bottle to bottle” si sviluppa così: le bottiglie conferite nel punto di riciclo, che si trova in prossimità del negozio, vanno a un centro di riciclo dove vengono lavate e sminuzzate in piccoli pezzi dopo aver tolto le etichette e i tappi. Il PET riciclato verrà utilizzato per produrre nuove bottiglie. Nella fase di avvio saranno presenti dei tutor che forniranno tutte le indicazioni necessarie per un corretto uso dell’eco compattatore.

“Oggi abbiamo installato l’ottavo ecocompattatore nei negozi Etruria Retail – ha detto il direttore commerciale, Maurizio Nicolello – La risposta che sta arrivando dai nostri clienti è sorprendente. Abbiamo notato una grande attenzione all’ambiente e, con questa iniziativa, diamo a tutti l’opportunità di riciclare la plastica in modo semplice e accessibile. Dagli adulti ai più piccoli che sono i cittadini del futuro”.