Ail torna con le tradizionali uova di cioccolato contro leucemia, linfomi e mieloma

Nelle giornate del 19, 20 e 21 marzo i volontari di Ail saranno nelle piazze delle città italiane offrendo uova di cioccolato a coloro che vorranno contribuire. In tante località non sarà possibile la classica campagna di raccolta fondi, a causa dell’emergenza sanitaria legata al covid-19, e, Siena e Grosseto, con ogni probabilità, saranno tra queste. Ciononostante, la sezione interprovinciale di Ail Siena-Grosseto non mancherà questo appuntamento e proporrà ai proprio sostenitori una ‘doppia donazione’.

Per tutti coloro che vorranno portare a casa l’uovo solidale di AIl sarà sufficiente andare sulla pagina facebook di Ail Siena-Grosseto e trovare il referente più vicino alla propria residenza. Le uova sono già arrivate a Grosseto, Porto Santo Stefano, Isola del Giglio, Follonica. A Siena si possono trovare, oltre che presso la sede della sezione Ail in Viale Mazzini 8, anche a Montalcino, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Asciano, Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, Rapolano, Sinalunga e Sovicille.

Chi volesse rendere ancora più grande la propria donazione potrà aderire all’iniziativa ‘Uovo sospeso’. In accordo con l’aou senese, la sezione Ail Siena-Grosseto, ha pensato di coinvolgere i propri sostenitori e le aziende del territorio in una gara di solidarietà in cui un uovo di cioccolato vale doppio. Chi parteciperà donerà 12 euro ma rinuncerà al proprio uovo per farlo ricevere ad un paziente in pediatria o in ematologia delle Scotte. Così sosterrà il progetto della sezione Ail Siena-Grosseto e regalerà un momento di gioia a chi si trova a combattere contro la malattia.

Per partecipare all’iniziativa ‘Uovo sospeso’ basta fare un bonifico a SIENAAIL
IBAN: IT 45 T 01030 14200 000008598474 e scrivere nella causale ‘Uovo sospeso’.

Le uova donate saranno consegnate nei reparti il prossimo 31 marzo.

Per ogni ulteriore informazione basterà inviare una mail a sienail@inwind.it o inviare un messaggio whatsap al 3927894859.