Afghanistan: lo scoppio di un ordigno uccide un soldato italiano, ferito anche un parà del 186esimo Folgore

Un militare italiano è rimasto ucciso in un attentato nei pressi del villaggio di Caghaz a 16 chilometri ad Ovest di Bakwa (a est del distretto di Farah). Lo comunica lo Stato Maggiore della Difesa. “Un mezzo italiano – si legge in una nota – è rimasto coinvolto dall’esplosione di un ordigno posizionato lungo la strada. Nell’esplosione è rimasto ucciso un militare italiano ed un altro è rimasto ferito ad una gamba, ma non risulta essere in pericolo di vita”.

Il militare italiano rimasto ucciso questa mattina nell’esplosione di un ordigno è il caporal maggiore scelto Gaetano Tuccillo, originario di Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli, appartenente al battaglione logistico ‘Ariete’ di Maniago. È quanto si apprende dallo stato maggiore della Difesa. I familiari della vittima sono stati già avvisati.

Un secondo militare, un parà del 186/o Reggimento Folgore di Siena, che era a bordo del blindato è stato colpito a una gamba, le sue condizioni non sono gravi e il soldato ha già contattato la sua famiglia.

Foto www.repubblica.it