Acquedotto del Fiora – Manutenzione programmata nei comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteroni d’Arbia

Tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro nei comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteroni d’Arbia nelle giornata di lunedì 23 aprile per due diversi interventi di manutenzione programmata.

Castelnuovo Berardenga

L’intervento interesserà il serbatoio della Casaccia, in località San Gusmè, e permetterà la sostituzione delle parti idrauliche all’interno della camera di manovra, per garantire l’impermeabilizzazione delle vasche e la sostituzione delle tubazioni di ingresso ed uscita al deposito.

I lavori, che avranno inizio alle 8.30 per concludersi intorno alle 17 di lunedì 23 aprile, determineranno un’interruzione del flusso idrico per le utenze delle località San Gusmè, Santa Chiara, Pagliarese, Castell’in Villa, Arceno e per quelle poste nel tratto di via del Gallo Nero che va dall’incrocio della Centrale a San Vito. La fornitura idrica tornerà regolare presumibilmente intorno alle ore 17.30 di lunedì 23 aprile.

Monteroni d’Arbia

I lavori interesseranno la condotta di distribuzione presente in via I° Maggio e in via Fratelli Rosselli a Monteroni d’Arbia. Gli interventi permetteranno la sostituzione dell’attuale condotta idrica vetusta e quindi mettere in esercizio un nuovo tratto di acquedotto a servizio di Monteroni d’Arbia.

Gli interventi avranno inizio alle 8.30 per concludersi intorno alle 17 di lunedì 23 aprile, determinando un’interruzione totale del flusso idrico per le utenze presenti in via I Maggio, Piazza Gramsci, via Sardegna, via Liguria, via Toscana, via Emilia, località Lucignano d’Arbia, Valserena, Curiano, Caggiolo, Sorbitella e zone limitrofe. La fornitura idrica tornerà regolare presumibilmente intorno alle ore 17.30 di lunedì 23 aprile.

Nel caso in cui l’interruzione del flusso idrico dovesse essere superiore alle 12 ore consecutive per ciascun giorno, sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.