Acquedotto del Fiora. Cresce il tempo di apertura degli sportelli aziendali

Si amplia l´offerta oraria degli sportelli aziendali riservati alla clientela di Acquedotto del Fiora sul territorio dell´AATO 6 Ombrone.

Da lunedì 4 luglio prenderà il via una nuova organizzazione nell´apertura al pubblico che riguarderà, in particolare, gli uffici presenti nelle sedi principali di Grosseto e Siena. Il tutto nell´obiettivo di compiere un ulteriore passo nel percorso mirato all´ottimizzazione del rapporto tra l´azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato e il cittadino/utente.

Dopo il costante monitoraggio delle esigenze manifestate dai clienti nei diversi territori, Acquedotto del Fiora ha varato una rimodulazione dei servizi, destinata a far crescere il totale delle ore complessive di apertura settimanale al pubblico, che passerà dalle attuali 41,5 alle 47 ore.

“La nuova articolazione oraria – spiega il Presidente di Acquedotto del Fiora Spa, Claudio Ceroni – pur continuando a garantire una copertura per tutta la settimana lavorativa dal lunedì al venerdì, ci permetterà di essere maggiormente presenti nei territori in cui maggiore è stato il fabbisogno di contatto espresso dalla clientela negli ultimi anni della nostra gestione. E´ infatti nostra intenzione rafforzare sempre di più il contatto e il dialogo con i nostri clienti”.

Da lunedì 4 luglio gli uffici delle sedi principali di Grosseto (in via Trento, 3) e Siena (in viale Toselli, 9) avranno quindi un nuovo orario e saranno operativi il lunedì e il giovedì (dalle 8,30 alle 12,45 e dalle 14,15 alle 16) e il mercoledì (dalle 8,30 alle 12,45).

Le sedi decentrate continueranno comunque a rimanere aperte un giorno a settimana. Ad esempio il venerdì, dalle 9 alle 13, saranno disponibili gli sportelli di Albinia (in via della Pace, 38) e Santa Fiora (in via Fontemannarina, 6). Per tutta la giornata del martedì sarà attivo lo sportello di Follonica (via Ugo Foscolo, 29/A), esattamente dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Gli sportelli vanno ad aggiungersi agli altri servizi al pubblico, attivi tramite la rete degli sportelli comunali (presenti in 11 comuni della provincia di Grosseto e in 4 di quella di Siena), il portale web (www.fiora.it) e il numero verde (800.88.77.55 da telefono fisso e 199.11.44.07 per chi chiama da cellulare), i cui operatori sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 per informazioni e per l´inoltro di tutte le pratiche di carattere commerciale e, ogni giorno, 24 ore su 24, per la segnalazione guasti sulla rete idrica di competenza.