Acn Siena, Staderini: “De Mossi chiarisca le dinamiche di assegnazione di stadio e squadra”

Pietro Staderini, consigliere comunale di Sena Civitas, mercoledì 24 febbraio, giorno del prossimo consiglio comunale, ha intenzione di presentare una interrogazione circa il progetto sullo stadio-fortezza. In particolare, chiarisce Staderini, si vuole capire “se la giunta è stata scavalcata nel processo di assegnazione del titolo sportivo”.

La questione è più attuale che mai, visto che nella giornata di oggi è atteso il bando di assegnazione dello stadio. Il bando, che oltre all’Artemio Franchi dovrebbe contenere anche l’assegnazione del campo ‘Bertoni’ dell’Acquacalda, prevedrà un obbligo adeguamento alle normative vigenti in materia sismica e statica.

A questo proposito Staderini chiederà: “se, come ho appreso dai giornali, è vero che nell’assegnazione della squadra a Noah ssd srl, è stato decisivo l’impegno a riqualificare tutta la zona fortezza e stadio. Nel qual caso, sarebbe necessario chiarire con la giunta se ancora oggi è garantito questo ampliamento”. “Se così fosse -conclude Staderini- vorrebbe dire che il sindaco ha scavalcato la giunta comunale. Solo la Giunta è deputata a decidere in maniera di urbanistica, De Mossi non poteva assegnare la squadra sulla base di un progetto che comprende una materia in cui la competenza non è sua”.