Acn Siena, Perinetti cala il tris: arrivano Conson, Peroni e Mataloni

L’Acn Siena cala il tris: la società bianconera ha infatti fatto sapere di aver sottoscritto un accordo con i Diego Conson, Federico Mataloni e Alessandro Peroni. Alla firma presente il direttore sportivo del Siena, Giorgio Perinetti, accompagnato dal collaboratore Strano.

Diego Conson, nato a Napoli nel 1990, è un difensore centrale che ha giocato le ultime stagioni in Lega Pro, con le maglie di Carrarese, Reggina, Sambenedettese, Forlì e per ultima quella del Potenza. Proprio nell’ultima stagione ha messo a referto 31 presenze. Il difensore era svincolato ed ha sottoscritto con la squadra senese un contratto biennale.

Alessandro Peroni, invece, arriva a titolo definitivo dall’Ancona Matelica. Peroni, nato a Pesaro nel 2002, è un’ala destra cresciuta calcisticamente nelle giovanili del Cesena. Nella stagione 2019/20, con i marchigiani, ha messo insieme 20 presenze e 4 reti nel campionato di Serie D, contribuendo alla promozione in Lega Pro. Nella stagione appena conclusasi, invece, è sceso in campo per 23 volte non trovando mai il gol, ma realizzando un assist decisivo sul difficile campo di San Benedetto del Tronto. Peroni ha siglato un accordo di un anno con il Siena.

Infine, ingaggiato anche Federico Mataloni, portiere classe 2002, proveniente dall’Unione sportiva Affrico e che lo scorso anno ha giocato con la maglia del Grassina. Nell’ultimo campionato, Mataloni ha collezionato 12 presenze per un totale di 1080 minuti. Matoaloni ha firmato un contratto di un anno con i bianconeri.

Il ds Perinetti ha commentato così il tris di acquisti: “Abbiamo firmato tre contratti importanti. Due giocatori con esperienza di serie C che nella nostra categoria potranno fare la differenza mentre il giovane portiere è una quota su cui facciamo molto affidamento. Siamo ancora al lavoro per nuovi ingaggi e cessioni. Per l’inizio della preparazione, mister Gilardino avrà la sua rosa a disposizione, fatto salvo due o tre finestre da completare a ritiro iniziato”.