Acn Siena, Gilardino: “Con la Sangiovannese saranno necessari sacrificio ed umiltà”

Questa mattina, il mister dell’Acn Siena, Alberto Gilardino, ha presentato la sfida di domani con la Sangiovannese dal campo M.Bertoni dell’Acquacalda. “Incontriamo una squadra reduce da sette risultati utili consecutivi -dice l’allenatore bianconero-, una squadra giovane, con gamba, con qualità ed individualità. Noi dovremo cavalcare questo nostro entusiasmo: si prospetta una partita di grande sacrifico da approcciare con grandissima umiltà”.

Per quanto riguarda il tour de force da cinque partite in due settimane, il mister campione del mondo spiega: “Non è mai semplice giocare ogni tre giorni. Tuttavia, i risultati positivi danno energia e consapevolezza: i ragazzi hanno voglia di far bene e ottenere un risultato positivo anche domani”.

Per la partita di domani, il grande rebus della formazione riguardava le quote, vista la squalifica di Mignani. Marcocci, il terzo portiere, Ilari e Pavlak sono gli altri classe 2002 a disposizione dell’allenatore. A questo proposito Gilardino ammette: “Stiamo facendo le dovute valutazioni in queste ore”, e ancora “La staffetta tra Ilari e Pavlak è una soluzione che sto prendendo in seria considerazione, Matej è cresciuto, si è allenato bene proprio per farsi trovare pronto”. In merito ad una soluzione alternativa, cioè il possibile uso di Marcocci, Gilardino non esclude nessuna ipotesi: “Lui fa parte del gruppo portieri e lavora con noi da mesi, mesi in cui è cresciuto tanto. Chiaro che vista la condizione che Davide Narduzzo sta mostrando in questo momento, è facile fare un altro tipo di scelta”.