ACN Siena 1904 – Trastevere: 2-3. Clamoroso all’Artemio Franchi, vincono gli ospiti su calcio di rigore al 92′

Dopo una settimana che difficilmente i tifosi della Robur dimenticheranno, oggi all’Artemio Franchi di Siena arriva il Trastevere. Il Trastevere è reduce da un solo punto in tre partite, ed attualmente occupa la settima posizione con 16 punti conquistati in 10 partite.

Formazioni 

ACN Siena (4-2-3-1): Narduzzo; Haruna, Carminati, Ruggeri, Martina; Gerace, Agnello, Nunes; Mahmudov; Mignani, Guidone.
A disposizione: Gragnoli, Terigi,  Gibilterra, Sartor, Bani, Bedetti, Ilari, Schiavon, Sare.
Allenatore: Argilli

Trastevere (4-3-3): Casagrande Cingolani; Cervoni, Tarantino, Giordani, Sbardella; Sannipoli, Sabelli, Crescenza; Bertoldi, Fontana, Lorusso.
A disposizione: De Matteis, Agresti, Rizzi, Coccia, Madeddu, Tajarol, Conti, Bartolotta, Milani.
Allenatore: Pirozzi

Primo tempo

4′ Scorribanda di Lorusso che sulla sinistra mette in difficoltà la difesa bianconera. Lorusso calcia ma con poca precisione, la palla finisce di molto fuori.

10′ Ancora Lorusso che anticipa il difensore centrale, calcia col destro. Il tiro finisce a pochi centimetri dal palo.

12′ 1-0. Tarantino scivola malamente, Mignani è bravo ad rubare il tempo e a tu per tu col portiere non sbaglia.

13′ Ancora Mignani mette in difficoltà gli ospiti. L’attaccante classe 2002 recupera un pallone che sembrava perso e serve Gerace che calcia a botta sicura. Il tiro viene però ribattuto da un difensore del Trastevere

18′ Occasione sprecata per il Trastevere. Nunes scivola e devia il pallone con la testa verso Bertoldi che mette in mezzo uno splendido passaggio per Crescenzo. Il numero 10 ospite non riesce però ad inquadrare la porta da pochi metri e spedisce la palla in curva.

23′ Ennesima occasione sprecata per la formazione romana. Bertoldi serve un altro assist e mette Lorusso davanti al portiere. Il numero 11 biancoverde calcia alto.

27′ Trastevere in 10! Mignani fugge in contropiede, Cervoni prova ad atterrarlo ma il giocatore gli sfugge. L’arbitro concede il vantaggio che però non si concretizza. Punizione da 30 metri per il Siena ed inevitabile cartellino rosso per Cervoni.

37′ Calcio di punizione dal gomito alto dell’area di rigore che Lorusso spreca, spedendo la palla sulla barriera.

41′ 1-1 Trastevere. Un rimbalzo fortunato favorisce Bertoldi che non fallisce l’1 contro 1 e trafigge Narduzzo. Arriva così il gol del pareggio.

45′ Haruna calcia da 35 metri e per poco non sorprende il portiere avversario

Secondo tempo

1′ Si ricomincia all’Artemio Franchi. Nessun cambio per le due panchine.

2′ Doppia conclusione per i bianconeri, ci provano Mahmuodv e Agnello. Entrambi i tiri vengono respinti dai difensori ospiti

3′ Bello scambio tra Mignani e Guidone che porta il numero 9 bianconero a calciare. Il tiro finisce alto sopra la traversa.

7′ Ancora pericolo il Trastevere. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sbardella arriva a calciare nel cuore dell’area di rigore. Il tiro centra in pieno un difensore in maglia bianconera.

10′ Haruna cerca Guidone con un passaggio filtrante, la palla risulta troppo lunga per il numero 9 bianconero

14′ Cartellino giallo per Agnello reo di aver protestato in maniera veemente su un presunto mancato fischio dell’arbitro

15′ Occasione per il Siena, Guidone serve in area Mahmuodov che non arriva all’appuntamento per un soffio.

16′ Altro pericolo per la difesa bianconera, Bertoldi taglia il campo e serve Lorusso. Su un rimpallo è bravo a spazzare Agnello

17′ Cambio per Argilli: esce uno spento Mahmuodov ed entra Gibilterra. Entra anche Schiavon al posto di Gerace. Ritorno al 4-3-3 per la formazione bianconera.

19′ Ci prova il neoentrato Schiavon con un tiro dal limite dell’area di rigore. Il tiro finisce di poco alla sinistra del palo.

20′ Ancora pericoloso il Siena, Schiavon serve in area Guidone che però non centra la porta

24′ Guidone riceve al limite dell’area di rigore, è bravo a controllare e a costruirsi un buon tiro. Il tiro col mancino finisce però di molto a lato del portiere

25′ Occasione per Guidone che da un metro centra in pieno il portiere

26′ 2-1 per il Siena! Calcio di punizione per il Siena. Schiavon mette in mezzo, dopo una serie di rimpalli il pallone arriva sui piedi di Guidone che fa riporta i bianconeri in vantaggio

31′ Cambio nel Trastevere. Entrano Conti e Milani, escono Fontana e Crescenzo

34′ Altro cambio per i padroni di casa. Esce Guidone, al suo posto entra Sartor

37′ 2-2 Trastevere. Dormita collettiva della difesa bianconera, Martina perde la palla al limite dell’area di rigore che arriva nei piedi di Bertoldi che punisce nuovamente la difesa del Siena

40′ Cambio per la Fermana. Esce Lorusso, al suo posto Tajarol

41′ Gibilterra crossa verso Nunes, il portiere avversario è bravo ad anticipare

44′ Agnello si divora il gol del 3-2. Haruna lo pesca completamente smarcato in area di rigore. Agnello colpisce con la testa da un metro, ma la palla è completamente fuori misura

45′ Colpo di testa di Gibilterra che il portiere raccoglie senza difficoltà.

45′ Saranno 5 i minuti di recupero

46′ Ancora un calcio di rigore fischiato contro il Siena. Nunes perde un pallone sanguinoso a centrocampo, Carminati atterra Milani in area di rigore.

47′ 2-3 Vantaggio del Trastevere. Milani non sbaglia dagli 11 metri e spiazza Narduzzo.

48′ Ultimo cambio per il Siena. Esce Agnello entra Terigi.

50′ Cambio per il Tratevere, esce Bertoldi ed entra Rizzi

 

Finisce così all’Artemio Franchi di Siena, vince il Trastevere grazie ad un calcio di rigore fischiato al 92′. Ancora una sconfitta per i bianconeri che mercoledì sono attesi dal Badesse.