ACN Siena 1904, il ritorno di Gilardino: “Sono qui per riaccendere il fuoco nei giocatori”

Dopo la giornata di ieri, oggi è arrivata l’ufficialità: Gilardino sarà di nuovo l’allenatore dell’ACN Siena 1904. Ovviamente la notizia ha suscitato l’entusiasmo dei tifosi e di tutto l’ambiente. Dopo una breve introduzione del vicepresidente Bellandi, nel quale parla di “ritorno alla normalità” e si dice soddisfatto del ritorno di Gilardino, è proprio l’allenatore campione del mondo a prendere la parola.

“Sono emozionato come il primo giorno, per me è come il primo giorno di scuola” esordisce il mister, che continua “dobbiamo ritrovare un’anima nello spogliatoio ed in campo”. L’allenatore ha ammesso di essere molto affezionato alla squadra, alla piazza e alla città e di aver visto tutte le partite di queste settimane: “il primo obbiettivo deve essere riattivare la squadra mentalmente”. In merito agli obbiettivi della squadra il mister non usa giri di parole e sentenzia “dobbiamo essere realisti, non sono qui a raccontare frottole. Affrontiamo una partita alla volta e vediamo dove possiamo arrivare. Quello che posso garantire è che lavoreremo per arrivare a raggiungere obbiettivi importanti”. A proposito dell’incontro coi tifosi che ha preceduto la conferenza stampa Gila commenta: “penso che tutto ciò possa dare un segnale importante per riaccendere un fuoco dentro che noi abbiamo già”.

Per quanto riguarda il nuovo assetto societario è stato il vicepresidente Bellandi a chiarire che ancora non c’è un’ufficialità, ma che “l’obbiettivo è quello di proseguire su questa strada, ristabilendo i giusti carichi di lavoro. L’allenatore fa l’allenatore ed il direttore sportivo fa il direttore sportivo”. Proprio Andrea Grammatica, ds bianconero, ora penserà al mercato in entrata. Lo stesso allenatore ha ammesso che c’è la volontà di rinforzare la rosa, ma è un mercato in cui “deve capitare l’occasione giusta” per usare le parole dello stesso Grammatica.

(Di seguito il servizio completo)