Acn Siena 1904, il mister Gilardino: “Inizia un nuovo percorso, avremo bisogno di tutta la città”

Questo pomeriggio si è tenuta una conferenza tra la nyuova società sportiva Acn Siena 1904 e la stampa cittadina. L’occasione per parlare dei progetti che la società vorrà portare avanti nei suoi anni di gestione della squadra bianconera, e per presentare il nuovo mister, colui che prenderà in mano le redini dei ragazzi, Alberto Gilardino. Si è presentato anche il giovanissimo presidente del Siena, Roman Gevorkyan che ha presentato i progetti del Siena, sia dal punto di vista sportivo che imprenditoriale.

“Io redo che chiunque venga a Siena, si debba presentare con progetti ambiziosi – ha detto Andrea Grammatica, direttore sportivo Acn Siena 1904 -. La società si sta muovendo bene, sin dal primo momento abbiamo creduto nel mister Alberto Gilardino. Adesso continuiamo la ricerca dei ragazzi, abbiamo ricevuto molte proposte ma continueremo a cercare. Ancora è presto per parlare di obiettivi ma il Siena vuole puntare in alto”.

Anche il mister Alberto Gilardino si è presentato alla città. Siena è un terreno che ben conosce, protagonista di diverse partite con il Siena dove, a volte, si è ritrovato a suonare il suo violino sotto la curva della tifoseria ospite. Sarà la sua seconda esperienza, questa da allenatore (la prima in Lega Pro con la Pro Vercelli n.dr.) ma le sue idee sono ben chiare.

“Inizia una nuova avventura, avremo bisogno dell’appoggio di tutta la città per riuscire a fare bene – ha detto il mister -. Cominceremo con l’allenamenti e a lavorare per riuscire in una buona partenza di campionato. I ragazzi sono giovani e con molta voglia di far bene”.

Dopo la conferenza stampa di presentazione, la società sportiva si è spostata in Fortezza per salutare le tifoserie. In molti presenti ad accogliere il nuovo mister dell’Acn Siena 1904 che, dopo aver ascoltato le parole di Alberto Gilardino, hanno personalmente augurato buon lavoro alla nuova società.

Niccolò Bacarelli

Di seguito le video interviste complete.