A Sovicille, calci e pugni ad un anziano per derubarlo

Calci e pugni ad un pensionato di 78 anni per derubarlo.

E’ accaduto nella tarda serata di ieri a Sovicille ma solo questa mattina l’anziano ha potuto sporgere denuncia ai carabinieri.

L’uomo, nato a Sinalunga nel 1940 ma da tempo residente a Sovicille, ha raccontato ai carabinieri che nella serata di ieri, alle 22.30 circa, due uomini a volto scoperto, apparentemente italiani, dopo essersi introdotti all’interno del suo appartamento al fine di proporre la sottoscrizione di un falso contratto per la somministrazione di energia elettrica, lo avevano colpito con calci e pugni, sottraendogli poi alcuni orologi che lo stesso custodiva in casa.
Il danno si aggira attorno ai mille euro.
L’uomo si è recato al pronto soccorso del policlinico Le Scotte di Siena, dove gli sono state riscontrate contusioni multiple a seguito di aggressione e giudicato guaribile con una prognosi di cinque giorni.

Subito al lavoro i carabinieri, il sopralluogo è stato effettuato anche dai militari del nucleo operativo di Siena. Purtroppo la zona non è coperta da impianti di video-sorveglianza, le telecamere come già avvenuto negli ultimi tempi sono fortemente di aiuto agli investigatori.
Sono stati comunque effettuati rilievi tecnico scientifico e intrapreso il monitoraggio telematico dell’area del delitto.
(immagine di repertorio)