A Siena arrivano gli scuolabus covid free, Tiemme: “Così proteggiamo i più piccoli”

“Tiemme ha vinto di nuovo la gara di gestione del trasporto scolastico per il comune di Siena”, a parlare è Leonardo Tafani, consigliere di amministrazione di Tiemme spa. “Oggi noi disponiamo – prosegue Tafani – di 24 mezzi, i quali dispongono tutti della nostra nuova membrana a ioni d’argento. Si tratta di un brevetto che garantisce una funzione battericida e virucida, in funzione anticovid”. La novità è stata presentata questa mattina in piazza del Campo, alla presenza dei dirigenti di Tiemme e del vice sindaco del comune di Siena, Andrea Corsi.

“La membrana, che funziona con gli ioni d’argento, – spiega invece Marco Pieri, direttore commerciale di Tiemme – è stata testata dall’istituto San Raffaele di Milano e riesce a debellare il virus con il semplice contatto. Noi abbiamo voluto provare questo nuovo metodo guarnendo le parti che i bambini toccano con le mani. Così facendo il semplice contatto con la pelle neutralizzerà il pericolo e nessun bambino incontrerà mai il virus ‘vivo’. Le nostre attenzioni sono dedicate ai  più piccoli che spesso hanno meno cautele nel sanificarsi le mani e rispettare le distanze”.

Presente all’iniziativa anche Andrea Corsi, che oltre a essere vice sindaco del comune di Siena, è anche assessore alla mobilità, alla viabilità e ai trasporti. “L’attenzione del comune – spiega Corsi -è verso la salute, in questo caso di quella dei più piccoli che utilizzeranno il trasporto pubblico. Noi ringraziamo Tiemme per l’impegno: la giornata di domani sarà un’importante banco di prova per tutta la viabilità cittadina. Dovremo stare attenti che il traffico e la pandemia vengano affrontati nel miglior modo possibile”.

Emanuele Giorgi