A Siena arriva un nuovo sport: questa mattina inaugurati i nuovi campi da Padel

C’è un nuovo sport in città, questa mattina al circolo di San Miniato sono stati inaugurati i nuovi campi da Padel. Due campi indoor, un campo esterno e tanto divertimento e curiosità per un sport che, sempre più, sta prendendo piede nel nostro Paese, catturando l’attenzione di giovani e meno giovani. Il Padel non è altro che l’erede diretto del tennis, uno sport dinamico che prevede che la palla, oltre a rimbalzare sul campo, possa rimbalzare anche lungo le pareti che circondano il campo da gioco. Il progetto nasce a inizio estate quando l’amministrazione insieme a Giada Miniscalco, presidente Siena Padel e Claudio Gasperini, presidente del circolo di San Miniato, hanno annunciato l’importanti investimento che ha visto la nascita di questo sport a Siena.

“Ringrazio l’Amministrazione per averci appoggiato in questo progetto – ha detto Claudio Gasperini – in questi due anni di presidenza del circolo di San Miniato ho potuto valutare positivamente l’attenzione della Giunta comunale nei confronti dello sport senese, sempre pronti a dare una mano investendo su Siena”.

“Il Padel ormai sta prendendo piede in tutto il Paese non poteva mancare anche a Siena – ha commentato Giada Miniscalco – abbiamo costruito tre campi, due indoor e uno esterno. Un progetto importante che vede la nascita di un nuovo sport a Siena. Il nostro progetto è quello di continuare a espanderci, infatti abbiamo in programma già di costruire altri due campi coperti. La volontà è quella di fornire un servizio che sia disponibile a tutti che vorranno provare questo sport. Ci sarà lo possibilità di giocare tra amici ma anche di venire a imparare grazie alla presenza di maestri. Il sogno è quello di far nascere proprio uno sport con atleti che partecipano ai tornei di Padel”.

Di seguito la video intervista integrale.