A Siena arriva il master in Psicologia Clinica Strategica

Il master in psicologia clinica strategica, attivato più di 25 anni orsono e costantemente evoluto sulla base delle ultime formulazioni terapeutiche, apre le sue porte a Siena. Il master si propone come obbiettivo quello di formare dei professionisti che vogliano acquisire competenze specialistiche relative al modelli di intervento clinico basato sull’approccio breve strategico (cosiddetto modello di Giorgio Nardone).

Il percorso si struttura sulla metodologia dell’imparare facendo, creando una full immersion nello studio e delle procedure della terapia breve strategica nei quattro stadi di intervento, privilegiando un’esperienza diretta di apprendimento dei protocolli di intervento specifici. Interventi che variano in base alle diverse forme di psicopatologia.

La didattica si concentra su presentazione e spiegazione di video di casi clinici trattati dalla prima all’ultima seduta da Giorgio Nardone. Si tratta di lezioni teoriche-applicative, esercitazioni sulle tecniche e addestramento all’utilizzo della comunicazione strategica col paziente.

Per informazioni è possibile contattare il dottor Jacopo Grisolaghi, psicoterapeuta e ricercatore ufficiale del centro di terapia strategia (qui il sito).