A Poggibonsi con i libri della biblioteca si vincono gli spettacoli del Politeama


E’ iniziata la nuova edizione di “Metti un libro sottobraccio”, iniziativa di promozione alla lettura che si svolge alla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini. Iniziativa che viene riproposta per il terzo anno consecutivo per il periodo delle festività pasquali dopo il grande e crescente successo riscosso nelle precedenti edizioni (sia per la Pasqua che per il Natale).

“Metti un libro sottobraccio” consiste in questo. Le persone che prenderanno libri e dvd in prestito in un determinato periodo di tempo fino al 30 aprile, avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di due abbonamenti al cinema presso il teatro Politeama messi a disposizione da Fondazione Elsa.

Un modo per fidelizzare ulteriormente gli utenti incentivandoli a prendere in prestito libri e dvd e a frequentare la biblioteca. Un modo anche per rafforzare il legame con il  Politeama.

“Metti un libro sottobraccio” è stata promossa per la prima volta in occasione delle festività natalizie nel dicembre 2016. Da allora si sono succedute tre edizioni per il Natale e, con quella che ha preso il via oggi, tre edizioni per le festività della Pasqua. Crescente è stata la partecipazione. Nell’ultima edizione che si chiusa a gennaio scorso sono stati 1.246 i prestiti effettuati in soli venti giorni di apertura al pubblico con una media di oltre sessanta libri al giorno (un incremento del 45% rispetto all’anno precedente). Nell’ultima edizione in occasione delle festività della Pasqua sono stati oltre mille (1012) i libri e i dvd presi in prestito in circa due settimane.  Accanto all’iniziativa di promozione della lettura “Metti un libro sottobraccio” è stata ideata la scorsa estate una iniziativa per incrementare ulteriormente il numero degli iscritti, “Porta una amico in biblioteca”, che si è chiusa con un più 177 nuove iscrizioni.