A Colle un incontro su come difendersi dalle truffe

L’incontro di domani sulle truffe ai danni dei cittadini è organizzato dalla Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa, in collaborazione con la polizia di Stato

La Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa ha deciso di organizzare un’iniziativa sul tema, purtroppo molto attuale, delle truffe ai danni dei cittadini.

Domani alle 18 nella sede dell’associazione, in Via Liguria 11 (vicino allo Stadio Comunale in Loc. La Badia), tutta la cittadinanza è invitata a questo importante appuntamento, che si svolgerà grazie alla preziosa collaborazione della polizia di Stato. Sarà presente infatti all’incontro il vice questore aggiunto Gianluigi Manganelli, dirigente del commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi (SI), che sarà a disposizione di tutti i partecipanti per illustrare gli accorgimenti da adottare, in casa e fuori casa, per difendersi dalle truffe, e per rispondere alle domande degli interessati.

Partecipare è importante! L’incontro sarà l’occasione per offrire le informazioni alla cittadinanza tutta sulle varie modalità con cui vengono attuate le truffe ai danni di anziani, dare consigli su come comportarsi, istruire i cittadini sulle accortezze da adottare sia per prevenire che per difendersi dai raggiri, nonché sui comportamenti da tenere nel caso in cui si tema di essere stati oggetto di un reato in genere.

La polizia di Stato, molto sensibile all’argomento ha attivato da tempo una campagna nazionale d’informazione e comunicazione sulle truffe, con la diffusione anche di alcuni video che sono stati pubblicati sia sul sito nazionale che su quello della Questura di Siena, oltre che sulla pagina Facebook della Questura di Siena.

Per qualsiasi tipo di ulteriore informazione sulla serata è possibile, inoltre, contattare il seguente numero telefonico 388-6538097.