A Chiusi Scalo, lo “Sbottegando” si fa in tre

Saranno ben tre i giorni che Chiusi Scalo dedicherà quest’anno all’appuntamento ormai tradizionale con lo “Sbottegando”, l’iniziativa di fine saldi ideata dal centro commerciale naturale della cittadina animato da Chiusinvetrina, Comune, Banca Valdichiana e associazioni di categoria dei commercianti.

 

A partire da venerdì 2 a domenica 4 marzo, dalle 10 alle 20, le vie centrali di Chiusi Scalo (via Leonardo Da Vinci e Via Pasubio) saranno ‘invase’ dai tipici banchetti appositamente realizzati per l’evento. I punti vendita del centro commerciale naturale potranno così ‘sbottegare’, ovvero portare i loro prodotti di marca su queste bancarelle per venderli a prezzi veramente eccezionali, offrendo ai propri clienti vere occasioni per acquistare i prodotti desiderati a costi accessibili.

 

“La scelta di aggiungere una terza giornata allo Sbottegando, che tradizionalmente si svolgeva negli ultimi due giorni di saldi invernali ed estivi, – spiega il presidente del centro commerciale naturale di Chiusi Scalo, Danilo Cresti – è dovuta alla volontà di rispondere ad una richiesta che ci è giunta sia dagli acquirenti sia dai negozianti, in considerazione del successo delle scorse edizioni e delle opportunità di acquisto e intrattenimento che l’evento crea per la cittadina.”

 

Non solo occasioni per comprare il capo di marca che non si è potuto far proprio durante la stagione infatti, ma anche degustazioni, assaggi e tanto divertimento con l’ottava edizione dello Sbottegando.

 

Attrazione particolare per questa edizione, la presenza di due caricaturisti di fama nazionale come Athos Careghi – collaboratore del dorso di Milano del Corriere della Sera e autore di Fra Tino il personaggio che ogni settimana diverte, da venticinque anni, i giovani lettori del Giornalino – e Giovanni Bedushi – collaboratore di Zona Nove, Orizzonti Nuovi e Unità Emme le cui vignette compaiono anche nelle agende Comix e Tremenda – che realizzeranno i loro lavori per le vie di Chiusi Scalo.

 

Inoltre, domenica 4 marzo, la “Arcidosso Street Band”, una band di 25 elementi che suonano ogni tipo di strumenti, allieterà l’evento girando per le strade.

 

Per i più piccoli infine, tanti giochi e la possibilità di sostare presso il baby parking ‘Uffalumpa’ di Via Pasubio mentre i grandi si dedicheranno allo shopping.

 

Nato a settembre 2008, lo Sbottegando crea grandi opportunità grazie anche alla varietà merceologica offerta dai negozi del Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo, che propongono i prodotti più diversi, dai capi d’abbigliamento all’oreficeria, dai prodotti tipici alle auto, rendendo la fine dei saldi un evento.