Poggibonsi: a cena nella storia

Poggibonsi si lascia pervadere dalla storia, dall’archeologia, e dalla buona cucina in una suggestiva serata organizzata per sabato 29 agosto.  “A cena nella storia di Poggibonsi”, è nuovo appuntamento che  si svolgerà a partire dalle 20 lungo i camminamenti delle mura della Fortezza di Poggio Imperiale, spazio torre San Francesco. La cena sarà narrata multiepoca, con cibi e bevande tra VI e XIV secolo.

“Per celebrare – dice Marco Valenti, direttore del Parco Archeologico – la prima vera iniziativa sulle mura dopo l’inaugurazione del restauro avvenuta il 6 giugno, faremo  un lungo viaggio in tutte le epoche dello scavo, sia con il cibo sia con lo storytelling”.

Ed ecco allora che gli antichi abitanti di Poggibonsi riporteranno i commensali indietro nel tempo facendo assaporare alcune delle pietanze tipiche delle popolazioni che hanno abitato la collina di Poggio Imperiale nel corso dei secoli. Oltre a servire a tavola e descrivere la cucina del tempo, narreranno in abito storico personaggi, storie e accadimenti del nostro passato.

acena

Il costo è 30  euro, gratuito per i bambini sino ai 10 anni. La cena è a cura di Started e La Ginestra. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 27 agosto.

 

Info sul menù e prenotazioni: 338 7390950 oppure 329 8606133; info@parco-poggibonsi.it