21 posti per il Servizio civile universale a Unistrasi

È aperta la selezione di aspiranti operatori volontari da impiegare in attività di Servizio civile universale all’Università per Stranieri di Siena. Sono due i progetti promossi per i quali è possibile fare domanda:

Bibliounistrasi: focalizzato sulla valorizzazione del patrimonio librario di Ateneo, sia dal punto di vista dell’assistenza agli studenti per i servizi bibliotecari sia per quanto riguarda le attività di supporto tecnico (inventariazione e catalogazione dei testi).

Educaunistrasi: l’obiettivo è favorire i processi di apprendimento e inclusione degli studenti stranieri e con disabilità all’interno della comunità universitaria, nel rispetto dei principi fissati dall’Agenda Onu 2030.

Il Servizio Civile Universale, giunto alla quinta edizione all’Università per Stranieri di Siena, è un’ottima opportunità di crescita e formazione per i giovani, che hanno la possibilità di entrare in contatto con il dinamismo e la multiculturalità che da sempre costituiscono l’anima dell’Ateneo. Agli operatori volontari sarà riconosciuto un contributo mensile pari a 444,30 euro per tutta la durata del progetto, pari a 12 mesi. L’inizio delle attività è previsto entro il mese di giugno.

Possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. Il termine per la presentazione delle candidature scade mercoledì 26 gennaio alle ore 14.