Siena, giornata di incontri per il nuovo prefetto: tavoli con sindacati, forze dell’ordine, Bussagli, Lojudice e De Mossi

Una giornata per conoscere i principali attori istituzionali e le questioni che interessano il territorio senese: è quella che ha vissuto il nuovo prefetto di Siena Matilde Pirrera.

Nella prima mattinata Pirrera ha ricevuto le Rsu del personale della prefettura e i dirigenti per un primo approfondimento delle principali tematiche d’interesse dell’Ufficio. Quindi si è tenuto un incontro con i segretari provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Pirrera, spiega una nota, ” ha manifestato la più ampia disponibilità a sostenere le iniziative a tutela dei diritti e della legalità nel settore dell’economia, ha rappresentato l’occasione per conoscere da vicino le problematiche più sentite dai rappresentanti dei lavoratori”.

Un punto sull’ ordine e sulla sicurezza pubblica nel territorio è stato fatto nel primo pomeriggio quando il prefetto ha ricevuto il questore e i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza.

Tra gli incontri istituzionali tenutisi oggi anche quelli con Luigi de Mossi, Davis Bussagli e il cardinale Lojudice.  “Il prefetto, che ha ringraziato le Autorità civili e religiose per la calorosa accoglienza ricevuta, si è resa sin da subito disponibile a lavorare in sinergia con le altre istituzioni pubbliche”, viene spiegato.