Siena, controlli della polizia: scattando denunce, sequestri ed espulsioni

Denunce e sequestri effettuati ieri dalla polizia durante i servizi nel territorio.  In viale Cavour gli agenti hanno controllato un marocchino ed un algerino. I due, sprovvisti di documenti, sono stati portati in Questura per le verifiche sull’identità e sulla liceità della loro presenza sul territorio nazionale.

I due uomini arrivano dall’area fiorentina, sono pregiudicati per reati contro il patrimonio e quindi si trovavano a Siena “verosimilmente, per compiere dei furti”, spiega una nota. Ma sono risultati non in regola con la normativa sul soggiorno. E per questo il questore Pietro Milone ha notificato nei loro confronti un immediato provvedimento di espulsione.  Inoltre è scattata la denuncia per uno dei due perché già gravato da un analogo provvedimento, a cui non aveva ottemperato. L’altro, dopo una perquisizione, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare di servizio di un corriere SDA. Gli accertamenti dei poliziotti hanno permesso di risalire al proprietario che ha confermato di aver subito un furto nei giorni scorsi a Viareggio. Lo straniero è stato quindi denunciato per il reato di ricettazione ed il telefono sequestrato.

In strada di Pescaia gli agenti hanno controllato un rumeno, residente nella nostra provincia, a bordo di un’autovettura risultata essere sequestrata. L’uomo, in passato pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato portato in Questura e verso di lui è sttata elevata una denuncia . L’auto è stata confiscata.

Sempre in strada di Pescaia è stata controllata un’autovettura con a bordo dei ragazzi francesi. Uno di loro,che dimora a Siena, nascondeva un involucro con quattro grammi di marijuana. Nei suoi confronti, oltre al sequestro della sostanza, si è proceduto alla segnalazione alla Prefettura per i provvedimenti di competenza.