Si trova ai domiciliari ma va a spasso per viale Toselli, 58enne finisce in carcere

Era agli arresti domiciliari per alcuni reati di cui si era reso responsabile  ma gli agenti della polizia lo hanno rintracciato a spasso in viale Toselli.

L’uomo, un 58enne, residente nel comune di Asciano,  già in altre due occasioni ed addirittura la mattina di quello stesso giorno si era reso responsabile del reato di evasione poiché si era allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione e, per tale motivo, vi era stato ricondotto previa segnalazione alla competente Autorità giudiziaria. Dopo averlo fermato e condotto in Questura per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato posto in stato di arresto per il reato di evasione ed è stato portato nelle locali camere di sicurezza.

Gli agenti hanno, quindi, informato il competente Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Siena che, preso atto della sistematica violazione della misura degli arresti domiciliari, anche come conseguenza del precario stato di salute mentale dell’uomo ha richiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale di Siena un provvedimento di carcerazione e di costante assistenza sanitaria nella stessa struttura, l’unica ritenuta idoneo ad  frenare l’accertata pericolosità sociale. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno, quindi, provveduto a condurlo in carcere.