Scuola Duprè, ritorno in aula nella seconda metà di febbraio

Terminato l’intervento del Comune di Siena alla scuola “Giovanni Duprè”. A seguito della chiusura del lavori, effettuata lo scorso 24 gennaio, si attendono ora, secondo normativa, i giorni utili, circa una decina, per la sistemazione e le rifiniture necessarie al rientro dei bambini in aula.

Nella giornata di ieri il sopralluogo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Siena insieme all’assessore all’edilizia scolastica Paolo Benini. Si avvicina il momento del ritorno in aula che potrebbe avvenire nella seconda metà di febbraio, in netto anticipo rispetto ai tempi previsti che facevano pensare ad un ritorno in aula in primavera.

“Le prove di carico effettuate sui solai sono andate molto bene, ben oltre le aspettative – spiega l’assessore Benini – adesso serviranno tutti i passaggi necessari, più burocratici che altro, in merito alle certificazioni che le ditte incaricate dovranno rilasciare sui lavori svolti. L’amministrazione comunale si è sempre resa disponibile a chiarimenti e informazioni per mettere a conoscenza tutti, in primis le famiglie, sullo stato dei lavori – conclude Benini – Inutile cercare di fare polemiche sterili contro produttive e non finalizzate al raggiungimento del primo vero obiettivo, ovvero la riapertura di una scuola in totale sicurezza”.