Scomparsa sindaco di Monticiano: il cordoglio di Giani, Franceschelli e del prefetto di Siena

“Ricorderemo Maurizio Colozza per le sue doti umane e da amministratore. Alla famiglia, agli amici ed a tutta la comunità di Monticiano vanno le mie più sentite condoglianze”.

Così il presidente della Toscana Eugenio Giani esprime il suo cordoglio per la scomparsa del sindaco di Monticiano Maurizio Colozza, affetto da covid e deceduto oggi a Le Scotte di Siena. Giani aggiunge “ha dedicato gran parte della sua vita al servizio dello Stato e della comunità – ha concluso Giani – ed oggi la sua scomparsa, causata dalla pandemia contro la quale combattiamo, è un dolore per tutti. Esprimo il profondo cordoglio dell’intera la Giunta regionale”.

Condoglianze espresse anche dalle autorità della provincia. In una nota il Prefetto di Siena  Maria Forte “esprime cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa” di  Maurizio Colozza, “una figura conosciuta ed apprezzata per le  indiscutibili qualità professionali, per l’umanità, l’empatia e per l’alto impegno civico, che lo hanno reso protagonista della scena politica locale”, si legge. Il Prefetto rivolge un sincero pensiero di vicinanza ai familiari e a tutta la comunità di Monticiano.  

“Il territorio ha subito una grave perdita”, è quanto dice Silvio Franceschelli, presidente della provincia di Siena e sindaco di Montalcino, contattato da Siena News. “E’stato sempre un uomo delle istituzioni, sia nella vita lavorativa che da amministrator. Ha vissuto per garantire il bene comune. Abbiamo avuto confronti su tante tematiche, lui è sempre stato costruttivo nella logica di rispettare i suoi cittadini e la sua comunità”.