Sciopero generale della Fisi, ecco dove sono possibili i disagi

Il sindacato Fisi ha annunciato uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di 48 ore per domani e mercoledì 16 febbraio. Possibili disagi sono stati comunicati da Sei Toscana, Aou senese e Asl sud est.

Il gestore dei rifiuti fa sapere che “potrebbero pertanto verificarsi disagi alle attività svolte sul territorio”, ma anche che “saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dall’accordo nazionale di settore del 1mo marzo 2001”.

Dall’ospedale di Siena viene detto che lo sciopero “potrebbe comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività ambulatoriali e dei servizi al pubblico, in relazione all’adesione o meno dei dipendenti. Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, si consiglia di contattare i singoli reparti o ambulatori per verificare il regolare svolgimento delle attività”. L’Aou senese “si scusa per gli eventuali disservizi causati, non imputabili alla volontà dell’azienda stessa. Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali, quali l’assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio, compresi i servizi trasfusionali”

Infine l’Asl: “In relazione all’adesione del personale, si potrebbero verificare variazioni nel normale svolgimento dei servizi” dell’azienda sanitaria che “si scusa per gli eventuali disagi agli utenti”, precisando “che saranno comunque garantiti i servizi essenziali e di emergenza-urgenza”.