Santa Maria della Scala: Sigerico cerca 26 dipendenti, ecco il bando

Venti addetti per l’assistenza al pubblico e alla vigilanza museale, 3 addetti alla didattica museale, un addetto alla Biblioteca e 2 addetti alla pulizia. Sono le figure che cerca Sigerico in vista dell’assunzione della gestione dei servizi al Santa Maria della Scala che avverrà tra poco più più di un mese.

Sull’Albo pretorio del Comune è stato pubblicato il bando di selezione pubblica che intende individuare complessivamente 26 figure professionali e formare la graduatoria a scorrimento per assunzioni “a tempo indeterminato, part-time, di durata pari a quella della concessione di servizio”, si legge nel documento(che potete scaricare cliccando qui). Per gli addetti all’assistenza al pubblico e alla sorveglianza, alla didattica museale, alla Biblioteca Sigerico si riserva “sulla base delle esigenze organizzative, di trasformare il rapporto di lavoro da part-time a full time”.

Le candidature dovranno essere inviate entro le 12 del 20 gennaio al seguente indirizzo pec: segreteria@pec.sienaparcheggi.com. E’ altresì facoltà dei candidati la consegna a mano del plico nella sede di Via Sant’Agata n.1, 5300, Siena, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30. La selezione dei candidati “avrà luogo tramite valutazione dei titoli e colloquio, tesi alla verifica delle attitudini attinenti allo svolgimento delle mansioni relative al profilo per cui si attiva la selezione”, si legge nel bando.

La valutazione sarà fatta da una commissione esaminatrice composta da tre membri e da un segretario. I primi saranno nominati dal Cda di Sigerico, il secondo dal presidente scegliendo tra i dipendenti dell’azienda stessa. “Al termine della procedura selettiva (ossia dopo l’espletamento dei colloqui) la Commissione esaminatrice predisporrà la graduatoria finale sommando per ciascun candidato il punteggio dallo stesso ottenuto nella valutazione dei titoli a quello ottenuto nella prova di colloquio, ordinando i risultati così ottenuti in ordine decrescente. Potranno essere inseriti, nella graduatoria, solo i candidati che avranno complessivamente conseguito, nella valutazione dei titoli e del colloquio, un punteggio pari o superiore a 50 punti. La graduatoria sarà resa pubblica ed avrà validità per un periodo di 2 anni dalla sua pubblicazione”, prosegue il documento.