Sanità, FdI contro il possibile spostamento di D’Urso: “Deve rimanere qui”

Antonio d’Urso deve rimanere al suo posto. Questo il monito di Fdi Siena. Il partito giudica “fuor di luogo” il possibile avvicendamento tra D’Urso e il dg dell’Asl Nord ovest Letizia Casani, ” fatichiamo a capirne la logica, comunque perversa”, dicono da FdI.

La notizia del possibile cambio di vertici “crea fortissime perplessità ed apprensione, perché appare chiaro a chiunque, che nel bel mezzo di quella che sembra, a tutti gli effetti, una guerra contro il virus non si può avvicendare il generale. Non possiamo accettare che nel momento in cui il sistema sanitario deve dare il meglio, noi cambiamo il responsabile, con tutto quello che ne consegue in termini di ritardo di decisioni e di efficacia delle stesse”, dicono ancora da FdI Siena.

“La decisione di Giani e Bezzini appare destituita di qualsiasi razionalità e totalmente inopportuna: non si cambia il macchinista mentre la locomotiva va al massimo”, continuano. “Fuori di metafora, chiediamo con forza che chi ha possibilità di intervenire lo faccia, nella maniera più rapida possibile, perché non possiamo permetterci il lusso di errori o comunque perdite di tempo in un momento in cui siamo ancora purtroppo in piena emergenza – continuano-. Il nostro intendimento è quello di far rimanere il direttore generale al proprio posto, nel pieno della sua capacità operativa, almeno fino al termine dell’emergenza pandemica. Non ci sembra di chiedere la luna, ma la semplice applicazione del buon senso, che spesso evidentemente latita dalle parti di chi ci amministra”.