Rapolano Terme, nuovi uffici e nuovo look per la filiale di Banca Centro Toscana – Umbria

La filiale di Banca Centro Toscana-Umbria di Rapolano Terme si è traferita nei nuovi locali di Via di Portanuova n.1 dove soci e clienti sono stati accolti in un ambiente luminoso e accessi-bile, caratterizzato da un concept innovativo che garantisce la massima fruibilità e nuovi stan-dard di servizio.

Nei nuovi locali, inaugurati con il taglio del nastro martedì 5 aprile, sono a disposizione anche servizi digitali e ad alta tecnologia come la CSA, una cassa automatica che consente di svolgere la maggior parte delle operazioni in autonomia ottimizzando il proprio tempo: prelevamenti, versamenti di contante e assegni, consultazione dei movimenti e del saldo.

«E’ con grande soddisfazione che la banca apre un nuovo sportello anche in un momento in cui è tutto complicato – ha spiegato il Presidente Carmelo Campagna -. È un’occasione im-portante di rilancio e anche di possibilità per questo territorio di riconoscersi nel percorso che stiamo facendo. Vogliamo continuare ad essere vicini al territorio, ai nostri soci e anche ai nostri dipendenti che salvaguardiamo nella prospettiva di lavoro».

“Questa è la dimostrazione che al di là della dimensione che può avere la banca, al di là del nome che è cambiato, rimane l’attaccamento al territorio e alle nostre radici – ha commen-tato il Vice Presidente Florio Faccendi -. Ne è prova il fatto che già nel 2016 ci prendemmo l’impegno morale a trovare un locale più adeguato ai soci e ai clienti e lo abbiamo fatto: que-sto vuol dire che le parole date, nelle Banche di Credito Cooperativo ed in particolare in Banca Centro – che è l’eredità di Banca Cras e Bcc Umbria – si rispettano”.

“Una nuova sede per essere più vicini al territorio e per portare un po’ di novità tecnologiche, che non prescindono dalla relazione con il cliente, che rimane al primo posto – ha sottolineato il Direttore Generale Umberto Giubboni -, ma una serie di interventi che consentono, senza perdere la vicinanza, di svolgere servizi in maniera più innovativa nello stile moderno, distintivo e relazionale di Banca Centro che coniuga la tradizione con l’innovazione”.