Raccolta rifiuti in centro storico, al via la consegna del kit ai residenti

Inizia mercoledì 2 marzo la consegna del kit per il porta a porta ai residenti del centro storico di Siena.

Il kit – composto dai sacchi per la raccolta differenziata della carta, sacchi per la raccolta del multimateriale (imballaggi in alluminio, plastica, tetrapak e vetro), sacchi per l’organico e la Guida alla raccolta differenziata – verrà consegnato presso il punto distribuzione in piazza Guido Chigi Saracini 10 (presso il mercato rionale di Camollia). Il punto sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Il sabato dalle 8 alle 14.

Per agevolare le consegne, e limitare i tempi di attesa, ad ogni zona è stato associato un periodo, che resta preferibile ma non vincolante. Dal 2 al 12 marzo, l’attività di consegna è dedicata in via preferenziale ai residenti della zona A.

Oltre ai sacchi e al materiale informativo, i cittadini potranno ritirare anche la propria 6Card personale e, in caso di reale necessità, richiedere l’attivazione del servizio di ritiro di pannolini e pannoloni.

Per ritirare il materiale, è necessario presentare un documento di riconoscimento (o codice fiscale) e la ricevuta dell’ultima bolletta Tari pagata. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà delegare una persona di fiducia con una delega scritta. Gli utenti ancora non iscritti a ruolo Tari devono preventivamente regolare la propria posizione rivolgendosi allo sportello di Sigerico Spa presso i locali in via Fontebranda 65.

In questi giorni, tutte le utenze domestiche del centro storico hanno ricevuto per posta la lettera con il calendario dei conferimenti relativi alla propria zona di appartenenza e tutte le info utili sulla riorganizzazione del servizio. Per maggiori informazioni: https://www.sienacomunica.it/raccolta-rifiuti-utenze-domestiche-centro-storico/, numero verde Sei Toscana 800127484.