Pollicino in centro, nuovo incidente. Siena Ideale: “Problema grave, l’amministrazione è responsabile”

“Siamo preoccupati per l’atteggiamento imprudente dell’amministrazione comunale di fronte ad un problema così grave e quotidianamente pericoloso per cittadini e turisti, la quale è direttamente responsabile finché questa situazione non sarà definitivamente risolta”.

Siena Ideale torna sul tema della linea 54 Tiemme che attraversa le vie della città. Qualche settimana fa il consigliere Davide Ciacci aveva presentato un’interrogazione sull’argomento a cui ha risposto il vice sindaco Andrea Corsi. “Lo spostamento integrale della fermata del servizio Tpl L da Piazza Indipendenza non è ad oggi attuabile, stante l’alto numero di cittadini che utilizzano tale servizio attestandone così l’efficacia. E’ ipotizzabile però, a seguito di un confronto con Autolinee Toscane, la retrocessione del capolinea del pollicino alla fermata degli ex macelli nelle ore di minor utilizzo del servizio”, si legge nell’atto.

Parole, quelle di Corsi, che sono state giudicate da Siena Ideale come una “non risposta” sui “continui incidenti del pollicino all’incrocio tra via di Citta e via Fontebranda”.

E la nota del gruppo continua: “Puntualmente ieri sera poco dopo le 18.30 si è verificato, in quella zona, un nuovo incidente di un pollicino fortunatamente senza conseguenze per le persone ma non per il mezzo. Speriamo di non dover commentare prossimamente gravi incidenti con il coinvolgimento dei passanti, anche se il rischio è sempre più alto. E’ possibile che questa problematica sia indifferente all’amministrazione?