Pareggio in trasferta per il Lornano Badesse sul campo del Tiferno Lerchi: 1-1

Buon pareggio esterno del Lornano Badesse sul campo del Tiferno Lerchi dopo una gara tiratissima e piena di emozioni che ha sicuramente appassionato il numeroso pubblico presente.

Partono forte i padroni di casa che solo dopo due minuti si portano in vantaggio: punizione di Gorini dal limite dell’area che imprime al pallone una traiettoria che inganna Siliberto, all’esordio assoluto in categoria: il giovanissimo portiere non si è certo intimorito, tanto che alla fine è risultato tra i migliori in campo.

I biancocelesti hanno un reazione immediata ed al 16’ pt Gozzerini ha sui piedi la palla del pareggio ma la sua conclusione, di prima intenzione, colpisce un difensore e poi finisce tra le braccia del portiere.

Al 37’ arriva la rete del pareggio: paparusso si incarica di una calcio di punizione e trova pronto Schiaroli alla deviazione vincente di.

I minuti finali del primo tempo sono una girandola di emozioni: al minuto 37 i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per atterramento in area di Bagnolo da parte di Andreoli, ma Siliberto intuisce e mette in angolo la conclusione di Calderini.

Al 42’ pt l’episodio chiave della gara con Gozzerini che, con impeto, travolge un avversario beccandosi il cartellino rosso e costringendo i suoi a disputare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.

Nei minuti di recupero ancora Siliberto protagonista quando ferma in uscita una incursione di Calderini lanciato a rete.

Nel secondo tempo ancora emozioni con le due formazioni che fanno di tutto per portarsi a casa l’intera posta in palio. Il Lornano Badesse è pericoloso con Schiaroli e con un incontenibile Diarrasouba che ha fatto impazzire la retroguardia dei padroni di casa, i quali hanno avuto alcune occasioni sul finire di gara ma hanno trovato in Manganelli, Schiaroli e Buono dei muri invalicabili.

Un pareggio importante che fa ben sperare anche perchè maturato conto una formazione di buon livello e che sarà tra le protagoniste del campionato.

TIFERNO LERCHI: Guerri, Bux, Avellini (31’st Sensi), Terzini, Gorini, Gomez Ferreira, Bagnolo (27’st Ruggeri), Bruschi (20’st Coulibali), Dorato (45’st Mercuri), Calderini, Benedetti – a disposizione: Aluigi, Ferri, Brunetti, Giustino, Battellini

All: Machi

LORNANO BADESSE CALCIO: Siliberto, Bonechi, Paparusso, Chiti (36’st Magnano), Manganelli, Schiaroli, Diarrassouba (45’st Corsi), Andreoli (8’st Buono), Cecconi G., Ranelli, Gozzerini – a disposizione: Conti, Scali, Cappelli, Di Blasio, Discepolo, Cecconi

All: Gennaioli

RETI: 2’pt Gorini, 37’pt Schiaroli

Arbitro: Bocchini di Roma 1

Assistenti: Leonardi di Ostia e Gookooluk di Civitavecchia

NOTE: – angoli 4 a 6 – recupero PT 2 ’ – ST 5’