Nuovo gruppo in consiglio comunale: Minghi e Raponi danno vita a “Siamo Siena”

“Siamo Siena” è il nome del nuovo gruppo di maggioranza composto dai consigliere Federico Minghi e Maria Concetta Raponi che sarà inoltre il capogruppo di questa  realtà. I due hanno spiegato il motivo della nascita di questo gruppo in un comunicato.

“L’esigenza nasce dalla necessità, pur provenendo da esperienze diverse, di dare nuova linfa, nuovi stimoli e maggior forza all’azione politico-amministrativa che, in questi anni di consiliatura, ha dimostrato la capacità di riconoscere e provvedere alla risoluzione delle problematiche prioritarie per la nostra città, nonostante tutte le difficoltà legate all’emergenza sanitaria-spiegano-. Con la costituzione del nuovo gruppo consiliare intendiamo inoltre lanciare un documento programmatico allo scopo di coinvolgere tutti in un confronto politico e sociale sulle varie tematiche che possano essere oggetto di attenzione e che siano per noi stimolo ad una puntuale programmazione ed ad una sempre più efficace interlocuzione con il Sindaco e la giunta”.

I due continuano: “Coerentemente con i nostri impegni programmatici, noti fin dal 2018, che ci ha visti impegnati sul territorio, l’obiettivo resta sempre quello di essere vicini alle esigenze dei cittadini, con più risorse, migliorando la quantità e la qualità dei servizi.Vogliamo continuare a guardare al futuro in un’ottica di condivisione e di cooperazione. Il nostro intento è quello di continuare in quel percorso di apertura al dialogo, per trovare spunti di riflessione con tutti quanti possano essere interessati alla nostra proposta”.

“Occupazione ,cultura ambientale, gestione dei rifiuti, servizi di prossimità, trasporti, infrastrutture, politiche giovanili, politiche per la famiglia e per i soggetti fragili, sicurezza, sono solo alcuni dei temi che vogliamo sottoporre all’attenzione di tutti – prosegue il testo-. Nel corso del nostro mandato, pur nelle diverse collocazioni, non abbiamo mai avuto alcun problema a dialogare con tutti, nella ferma convinzione che il percorso intrapreso nel 2018 rimanga valido nei suoi contenuti ed obiettivi, ma vada alimentato da nuovo vigore partecipativo per il raggiungimento di quanto programmato”.

La nota si conclude:” Lavoreremo per un’azione coordinata con tutti i gruppi di maggioranza come fin dall’inizio di questa esperienza amministrativa, con l’intenzione di confrontarci in maniera costruttiva e propositiva sulle diverse tematiche politiche ed amministrative, aperti allo stesso tempo ad interloquire con tutte quelle forze e aggregazioni politiche e sociali che ponendo il cittadino al centro della propria proposta vogliano confrontarsi per la costruzione di un programma comune per il futuro di questa città”.