Monteriggioni, continua l’opera di illuminazione del Castello, più investimenti per il parcheggio del Cipressino

Prosegue l’opera di promozione e di sviluppo di Monteriggioni, attraverso un ulteriore intervento finalizzato all’illuminazione del Castello. La diversa colorazione attraverso l’illuminazione delle mura aveva già portato i suoi frutti, ricevendo i complimenti da parte della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Oggi arriva un ulteriore passaggio.

“Abbiamo approvato delle variazioni – afferma la vicesindaca Paola Buti – che si riferiscono a degli assestamenti. Queste modifiche ci hanno permesso di incrementare di ben 30mila euro le risorse che verranno impegnate per la viabilità comunale. Si passa, così, a 160mila euro, dai 130mila euro precedenti. Vorrei, però, soffermarmi in particolar modo sull’aumento di investimento che abbiamo previsto per riqualificazione del parcheggio del Cipressino passando a 175mila euro. Un incremento che guarda al futuro, per non dover rielaborare questa opera successivamente. Abbiamo inserito anche l’impianto di illuminazione totalmente a Led e potrà essere gestito anche da un punto di vista delle colorazioni, che possiamo impostare con una particolare tecnologia gestibile anche da remoto”.

Nel merito è entrato anche il sindaco Andrea Frosini, “ciò che abbiamo previsto per il parcheggio del Cipressino è un’opera che serve anche per dare un servizio di qualità al nostro Castello. Questo investimento si inquadra nell’insieme di interventi rivolti a valorizzare e promuovere al meglio il nostro territorio. In un periodo critico come quello che stiamo vivendo non dobbiamo abbatterci, ma è fondamentale investire e dare impulso alle leve del nostro territorio. Un’opera di questo tipo è un esempio di rilancio lungimirante volto a dare maggiore attrattività e sviluppo economico nel settore del turismo”.