Monteriggioni aderisce a FMS Card con tariffe scontate riservate alle strutture ricettive del territorio

Il Comune di Monteriggioni accresce la sua promozione territoriale aderendo alla carta turistico-culturale denominata “Card Musei Senesi” e realizzata da Fondazione Musei Senesi. L’iniziativa vede l’adesione dell’intera rete museale, pertanto sarà l’occasione per costituire momenti di raccordo e di interlocuzione oltre che coordinare le reciproche azioni e iniziative a vantaggio dello sviluppo dell’offerta culturale complessiva. 

La Card, uno strumento di marketing finalizzato a organizzare al meglio l’offerta e favorire l’aumento dei visitatori, è stata istituita allo scopo di accrescere il grado di soddisfazione dei turisti, rendendo più agevole e unitario l’accesso all’offerta culturale e museale del territorio senese, allargare i circuiti di visita, stimolare nuove vocazioni turistico-culturali della provincia senese anche in collaborazione con le aree limitrofe.

La FMS Card, acquistabile a partire dal 12 luglio sul sito www.museisenesi.org e nei prossimi giorni anche presso i punti biglietteria aderenti all’iniziativa, presenta due tariffe diverse, quella individuale da 10 euro e quella familiare da 18 euro. Non è pensata solamente per i visitatori, ma anche per gli abitanti e ha validità 365 giorni; offre accessi gratuiti o agevolati in 30 musei, sconti al bookshop e altri servizi visionabili su https://www.museisenesi.org/card-info/#tab-id-1.

Monteriggioni, aderendo al progetto, ha anche istituito una tariffa scontata riservata alle strutture ricettive del territorio comunale per l’accesso ai Camminamenti sulle mura e al Percorso Didattico “Monteriggioni in Arme”; nello specifico le strutture ricettive del territorio comunale avranno la possibilità di acquistare per i propri clienti Carnet da 50 o da 100 biglietti rispettivamente al costo di 150 euro e 250 euro. La Società Monteriggioni AD 1213, gestore dei servizi museali del Comune, nell’occasione ha variato il sistema di gestione della biglietteria dotandosi di un sistema all’avanguardia e pensato appositamente per là bigliettazione dei siti museali.