Montepulciano, botti e superalcolici vietati per Capodanno

Turismo, Italia promossa a pieni voti: la Toscana piace ai turisti stranieri

Una serata all’insegna del piacere, dello svago, tra i mercatini natalizi e le opportunità di intrattenimento offerta dagli eventi in programma a Montepulciano, presumibilmente resa ancor più gradevole dalle temperature che si preannunciano ancora miti, ma con la massima attenzione alla sicurezza, all’incolumità pubblica e alla vivibilità.

Sta in questi obiettivi il senso dell’ordinanza firmata da Michele Angiolini, Sindaco di Montepulciano, che, per la notte di Capodanno, vieta a Montepulciano Capoluogo sia la somministrazione di alcoolici e super-alcoolici sia i “botti”.

In dettaglio, il divieto di somministrazione dei super-alcoolici scatterà alle 23 di sabato 31 dicembre e resterà in vigore fino alle 6 della mattina seguente; la limitazione relativa agli alcoolici sarà relativa all’arco di tempo compreso tra le 3 e le 6 del 1 gennaio.

Per quanto riguarda invece le esplosioni di fuochi d’artificio e di petardi, saranno vietate dalle 21 del 31 dicembre alle 6 del 1 gennaio.

L’inosservanza delle prescrizioni previste nell’Ordinanza potrà essere punita con sanzione pecuniaria da 500 a 3mila euro.