Minacce e violenze nei confronti della ex, arrestato un 50enne

Si era separato dalla moglie  e la relazione era degenerata: lui teneva comportamenti violenti nei confronti della donna tali da dover fare intervenire i carabinieri più volte. Qualche giorno fa l’ennesimo episodio, avvenuto nel centro di un comune dell Val di Chiana senese, con minacce ed aggressioni fisiche.

La donna ha prontamente denunciato ai militari della compagnia di Montepulciano che hanno così arrestato l’uomo, un 50enne già affidato in prova per maltrattamenti contro la ex moglie, in esecuzione di un provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali e di accompagnamento in carcere, disposto dall’Ufficio di sorveglianza del Tribunale di Siena.

Dopo l’aggressione i carabinieri avevano subito spiegato quanto accaduto all’Autorità Giudiziaria di Siena, che ha emesso il provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova e ne ha disposto l’accompagnamento in carcere.

L’arrestato si trova nel carcere di Siena, dove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Siena.