Michele De Nicola è il nuovo comandante della tenenza della Guardia di finanza di Poggibonsi

Cambio al vertice della tenenza della Guardia di finanza di Poggibonsi: il tenente Michele De Nicola ha assunto il comando del reparto, avvicendandosi con il capitano Michelangelo Niglio il quale, dopo 2 anni di permanenza, è stato destinato al nucleo di polizia economico finanziaria di Torino.

Il Tenente Michele De Nicola, classe 1983, è nato ad Albenga, ha conseguito la maturità linguistico-aziendale, dopo aver intrapreso il suo percorso in Guardia di finanza si è laureato presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Genova quale giurista dell’impresa e dell’amministrazione.

Il suo percorso in Guardia di finanza è iniziato nell’anno 2004 frequentando la Scuola ispettori e sovrintendenti de L’Aquila e, successivamente – nel periodo dal settembre 2018 al settembre 2019 – è stato ammesso alla frequenza del 16° corso “Pavia II” presso l’Accademia della Guardia di finanza.

Al termine della formazione da Ufficiale è stato assegnato al nucleo Pef di Lodi, quale comandante della sezione tutela finanza pubblica, dove ha prestato servizio negli ultimi tre anni.

Il passaggio del testimone è avvenuto presso la “Sala delle Bandiere” del Comando provinciale di Siena laddove il comandante provinciale, nel ringraziare il collega cedente l’incarico per l’impegno e la dedizione profusi negli ultimi due anni di servizio, ha dato il benvenuto all’ufficiale subentrante per il delicato incarico che andrà a ricoprire.