Maxi incendio in Maremma: chiuse l’Aurelia e la ferrovia

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo per un incendio con una estensione di circa 15 chilometri, lungo la ferrovia nel tratto che va da Fonteblanda ad Alberese. Sul posto oltre a due squadre di Grosseto, stanno arrivando anche squadre da Arcidosso, Livorno e Siena. Presente anche l’elicottero Drago del nucleo VF di Arezzo e l’elicottero della Regione Toscana insieme a squadre di volontari AIB gestiti dalla SOUP.

Il punto più critico del tratto viario SS1 Aurelia parallelo alla linea ferroviaria, è all’altezza dell’intersezione a raso S. Donato/Magliano in Toscana.
Il tratto ferroviario e quello stradale interessato dall’incendio sono stati chiusi al traffico.

Sulla strada statale 1 ‘Aurelia’ in via precauzionale, si è reso necessario chiudere alla circolazione, in entrambe le direzioni,  il tratto compreso tra il km 158,200 e il km 163,000, a Orbetello in provincia di Grosseto, per un incendio divampato nei terreni adiacenti la statale.

Sul posto, oltre al personale dei  Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine e del 118 è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.